03/02/14

Sony Xperia Z1 Compact:Recensione

L'ultimo cellulare lanciato sul mercato da Sony è proprio il Z1 Compact.
Questo dispositivo contiene tutte le potenzialità di un top di gamma in un dispositivo molto compatto,infatti offre le stesse specifiche tecniche del suo fratello maggiore Z1.

DISPLAY
Il display è un TRILUMINOS da 4,3″  con risoluzione di 1280 x 720  di tipo TFT. Touch screen sensibile e preciso anche in condizioni di display bagnato.


SOFTWARE

Il software è basato su Android 4.3 Jelly Bean,molto simile al nexus, perche non nasconde in alcun modo la natura di android. Il launcher offre molti widget e tantissimi tipi di personalizzazioni. Lettore musicale veramente completo, velocissima e graficamente ottima la galleria. Incredibile il sistema Sony che unito allo Snapdragon 800 riesce ad aprire tutte le applicazioni all'istante, immediato il passaggio da un'applicazione all'altra.


BATTERIA
La capacità di Z1 compact è di 2300mAh e ovviamente , essendo impermeabile all'acqua, non è possibile aprirlo per sostituire la batteria perchè è completamente chiuso.

La nuova funzione creata da Sony è STAMINA. Si tratta di una serie di impostazione capaci di ridurre, eliminare o disattivare alcune funzionalità, connessioni e sincronizzazioni in modo da preservare l'autonomia. Questo sistema di riduzione dei consumi è estremamente efficace.


RICEZIONE 
La ricezione è eccellente e nettamente superiore di tutti i nuovi terminali.Z1 Compact è capace di offrire copertura totale su tutte le bande oltre ad avere una completissima connettività sia per WiFi dual band che per bluetooth 4.0,NFC,Miracast e tutti i vari protocolli più recenti. Il segnale,quindi, è preciso e sempre stabile con un ottima velocità di aggancio rete.


AUDIO
Migliorato il volume speaker; eccellente anche l'audio in chiamata. Purtroppo non siamo a livelli altissimi per quanto riguarda l'audio , a causa della certificazione IP58.


FOTOCAMERA
La fotocamera è da 20,7 megapixel con sensore di immagine Sony Exmor RS è l'aggiunta di un tasto fisico che ci permette di aprire direttamente la fotocamera. Tantissime le opzioni che permettono  di modificare qualsiasi parametro in modalità manuale e di effettuare buoni scatti. Riguardo la qualità, ci saremo aspettati qualcosa in più, ma nonostante tutto le foto sono molto buone.

Adesso tocca a voi dirci come vi sembra questo nuovo modello di Sony xperia, commentate e spero che vi sia piaciuto l'articolo.

0 commenti :

Posta un commento